MARSA ALAM: IMMERSIONE IN UN ANGOLO DI PARADISO - Cosa vedere

L’incanto del Mar Rosso

L’incanto del Mar Rosso

Fondali strepitosi

Fondali strepitosi

Lunghe spiagge sabbiose

Lunghe spiagge sabbiose

 

MARSA ALAM: IMMERSIONE IN UN ANGOLO DI PARADISO - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: AV4EGM01

Marsa Alam è una città ricca di sorprese, da cui lasciarsi accogliere e stupire ogni giorno in mille modi diversi. Che preferiate il mare o l'entroterra, in quest'angolo di mondo è possibile fare davvero di tutto.

 

Lo snorkeling è senza dubbio lo sport più praticato in quest'angolo di mondo, sia da professionisti che da dilettanti, perché consente di beneficiare della vista di pesci colorati e migliaia di varietà di piante diverse tra cui nuotare e lasciarsi andare. Sfiorare una di queste meraviglie, vi darà la sensazione di esser protagonisti di un mondo fino ad allora solo immaginato.

 

I safari nel deserto a Marsa Alam rappresentano una suggestiva esperienza per chi avrà l'occasione di viverla. Animi da temerari o spiriti esploratori saranno ugualmente soddisfatti da un giro per le dune impavido ed emozionante, dove, in sella ad un quad o sulla gobba di un cammello, si potrà beneficiare dell'oro della sabbia che ricopre sinuoso le dune di quelle oasi che donano un senso di pace e tranquillità. Uno dei momenti più suggestivi è certamente la sosta nell'oasi beduina dove le persone sono molto ospitali e intrattengono i turisti offrendo loro il tipico tè egiziano.

 

Tra le spiagge più belle merita una visita la Baia delle tartarughe a Marsa Mubarak, diventata anche parco naturale protetto dal governo egiziano, dove sarà possibile accarezzare questi affascinanti animali e percepire il profondo contatto con loro immersi nella natura di un paesaggio particolarmente suggestivo, che sa quasi di immortale.

 

La spiaggia di Sharm el-Luli è caratterizzata da una finissima sabbia bianca che sembra caraibica e consente di esplorare facilmente la favolosa barriera corallina da qui facilmente raggiungibile. Elphinstone reef, invece, è uno dei posti più famosi di Marsa Alam per il suo fondale che sprofonda oltre gli ottanta metri ed offre fondali incontaminati, incontri con squali di diverse specie (seta, grigi e pinna bianca), carangidi che si aprono al vostro passaggio richiudendosi poi ad ombrello sopra di voi, tartarughe, aquile e nudibranchi.

 

E per concludere, un salto ai tipici mercati (ṣūq) della città vi offrirà una panoramica molto più tipica e tradizionale del Paese intero, dove l'odore di cannella che profuma ogni caffè, le voci dei venditori che offrono curcuma, cumino e cinnamomo alle donne in hijāb vi trascineranno in un mondo strapieno di colori, odori e sapori ineguagliabili.