TOUR INDONESIA + MARE - CODICE VIAGGIO: INDOMARE
15 giorni 12 notti
Partenze dal 06 maggio 2025
L'Indonesia è vasta e comprende uno spettacolare mix di numeri: 17mila isole, oltre 250 milioni di abitanti, più di 350 lingue, ed una ricchissima cultura e tradizione orientale. Un contesto naturalistico da sogno, fatto di pura bellezza primordiale. L'Indonesia è uno stato che porta impressi i segni della tradizione buddhista, costellato di templi eccezionali e luoghi di culto antichi. Le maggiori isole sono nell’arcipelago delle Grandi Isole della Sonda: Java, Sumatra, Celebes e il Borneo. Le minori, ma decisamente molto frequentate, si trovano nelle Piccole Isole della Sonda: Bali, Lombok, Flores, Timor, Komodo, Rinca. Più a est si estendono invece le Molucche, circa un migliaio di isole, famose perlopiù per le pregiate spezie.
Lungo la costa occidentale di Sumatra si trova una dorsale formata da una collana di vulcani (sia attivi che spenti), che attraversa tutto questo pianeta di isole, da Java a Bali, fino a raggiungere Sulawesi.
Java, è il cuore pulsante del paese, (anche se l’effettiva capitale è Giacarta), nonché una combinazione di modernità e tradizione, ma indubbiamente la parte migliore riguarda i luoghi incontaminati e lontani dalle grandi metropoli.
Templi, montagne e vulcani che brontolano, un viaggio attraverso le isole di Sumatra dove si incontrano favolose spiagge, panorami mozzafiato, gli intriganti draghi di Komodo, gli elefanti, gli oranghi e le tigri. I tanti magnifici esemplari endemici trovano rifugio sicuro nella fitta giungla e rendono l'Indonesia la meta perfetta per chi è alla ricerca di un itinerario avvolto nel fascino del misterioso estremo oriente.
Il nostro viaggio, insieme a un accompagnatore della nostra agenzia, vi porterà a scoprire Bali e a rilassarvi nelle acque cristalline di Gili Trawangan
Tour di gruppo: minimo/massimo 10/14 Partecipanti
Partenza 06 maggio 2025
Chiusura gruppo: conferma entro 21 febbraio 2025 per i voli intercontinentali e interni, con relativa chiusura gruppo entro tale data
OPERATIVO VOLI
EY0082 06MAY Milano Malpensa - Abu Dhabi 10:50 - 18:45
EY0476 06MAY Abu Dhabi - Denpasar 22:25 - 11:35(+1)
EY0477 19MAY Denpasar - Abu Dhabi 18:45 - 23:45
EY0081 20MAY Abu Dhabi - Malpensa 02:50- 07:20
ITINERARIO
1° giorno: ITALIA APT
Partenza dall'aeroporto Milano Malpensa con la nostar guida con pernottamento a bordo.
2° giorno: SEMINYAK
Arrivo all’aeroporto internazionale di Denpasar, assistenza di una nostra guida e trasferimento in hotel. Resto della Giornata libera. Pernottamento.
Accommodation: Amadea Resort (Deluxe Room) or similar
3° giorno: TANAH LOT – BEDUGUL – GOBLEG – BANJAR – LOVINA (B/L)
Questo tour vi porterà nel cuore di Bali permettendovi di contemplare alcuni dei grandi monumenti dell'isola che adornano la regione centrale. Alle ore 09:00 pick up nella hall dell’hotel e partenza in auto privata per un’intera giornata di visite: prima tappa il tempio di Tanah Lot. Questo famosissimo tempio, arroccato sulla sommità di una grande roccia nel mare e santuario per grandi cerimonie e pellegrinaggi, e’ considerato dagli Hindu balinesi il secondo tempio più importante di Bali. Costruito da uno degli ultimi sacerdoti arrivati a Bali da Java nel XVI secolo, è sede di rituali comprendenti offerte e donazioni agli spiriti guardiani del mare. I Serpenti marini che abitano le grotte alla base della roccia vengono considerati, dalla mitologia Balinese, i guardiani del tempio contro gli spiriti maligni. Di seguito visiteremo le meravigliose ed uniche risaie di Jatiluwih, situate alle pendici del Monte Batukaru. Il tour nel centro di Bali continua verso i monti per raggiungere Bedugul. Una delle caratteristiche più affascinanti di quest’area è il Lago Beratan, il secondo lago più grande di Bali, al cui interno si trova l'importante tempio di Pura Ulun Danu. Questo tempio si caratterizza come un grazioso santuario Hindu-Buddista circondato dallo splendido panorama della foresta circostante. Pranzeremo in un caratteristico ristorante e termineremo la nostra visita presso le sorgenti naturali di acque termali di Banjar (si consiglia il costume da bagno). Pernottamento.
Accommodation: Puri Bagus Lovina (Superior Garden Villa) or similar
4° giorno: LOVINA (B/L)
Dopo la prima colazione in hotel, oggi dedicheremo la giornata a uno splendido snorkelling sulla bellissima isola di Menjangan, abitata da centinaia di Cervi selvatici, situata nel parco Nazionale. Sarà un'avventura indimenticabile immergersi nelle meravigliose acque di Menjangan abitate da una grande
varietà di fauna marina. Pranzo servito in barca al sacco. Al termine rientro in resort. Pernottamento.
Accommodation: Puri Bagus Lovina (Superior Garden Villa) or similar
5° giorno: LOVINA – KINTAMANI – BESAKIH – KEHEN TEMPLE – UBUD (B/L)
Dopo la prima colazione lasciaremo l'hotel per una nuova intera giornata di visite, cominciando dal suggestivo Kintamani situato in collina circondato da un bellissimo panorama. Da questo luogo possiamo vedere l’imponenza dell’attivo Vulcano del Monte Batur ed il suo omonimo grande lago sottostante in una fertilissima valle. Pranzo in ristorante panoramico. Proseguimento per Besakih, situato alla base del Monte Agung dove sopra la sua cima è possibile vedere la devastazione dell’eruzione avvenuta nel 1963. Il monte Agung è la cima più alta di Bali 3142 metri. Proseguimento per l’importante luogo di potere divino nel cosmo Balinese, l'enorme tempio situato alle sue pendici, Pura Besakih, il più grande di tutti i santuari Balinesi, il più sacro e potente. Per questo motivo, è sempre stato associato un grande potere spirituale. Si trova ad una altitudine di 900 metri sul versante sud-ovest della montagna, che offre una vista spettacolare su tutto il sud di Bali. Visita del tempio Kehen, uno dei più antichi templi di Bali che possiede tre vecchi manoscritti fatti di bronzo. Tutti i balinesi adorano questo Tempio ed una importantissima cerimonia si svolge proprio qui ogni 3 anni. Questo tempio si trova sul versante meridionale del Bangli a circa 2 km dalla città. Questo complesso storico merita una visita per la sua lunga scalinata.
Accommodation: Puri Gangga Resort (Suite Room) or similar
6° giorno: UBUD – QUAD TOUR – RAFTING AYUNG RIVER (B/L)
Dopo la prima colazione, incontro con la vostra guida nella hall del vostro Hotel. Preparatevi ad impolverarvi e riempirvi di fango mentre guiderete il vostro mezzo attraverso 5 diversi tipi di autentico terreno balinese! Goditi l'avventura in quad con splendidi paesaggi di risaie e di piantagioni di vario tipo, attraversando la giungla, piste fangose e 2 villaggi tradizionali di: Desa Kerta, Payangan! I quad sono completamente automatici e facili da usaree tutti i tour sono accompagnati da guide esperte. Inoltre, i gruppi saranno suddivisi in gruppi diversi, in base allìabilità di guida. Continueremo la nostra avventura con uno splendido Rafting lungo il Fiume Ayung, che attraversa la rigogliosa foresta Balinese. Il pranzo sarà servito a Buffet. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.
Accommodation: Puri Gangga Resort (Suite Room) or similar
7° giorno: UBUD – GOA GAJAH – TEGENUNGAN WATERFALL (B/L)
Prima colazione in hotel, incontro con la vostra guida nella hall e Inizieremo la giornata con la visita al tempio di Goa Gaja (Grotta dell’Elefante). A seguire trekking per visitare la cascate di Tegenungan. Tempo per relax, (si consiglia il costume da bagno). Al termine sosta ad una piantagione di Caffè. Pranzo lungo il percorso in ristorante locale. Rientro In hotel. Pernottamento.
Accommodation: Puri Gangga Resort (Suite Room) or similar
8° giorno: UBUD – TEGALALLANG – PENGLIPURAN – GUNUNG KAWI – CANDIDASA (B/L)
Dopo la prima colazione, incontro con la vostra Guida nella hall dell’hotel, inizieremo la nostre visite con le bellissime Risaie a terrazzo di Tegalallang. Il pranzo sarà servito lungo il percorso in un ristorante locale. Sosta al caratteristico Penglipuran Traditional Village, che si trova a circa 6 km dalla città di Bangli. Villaggio famoso per le sue caratteristiche storiche culturali. La vera bellezza di quest'area, sono i suoi dintorni mozzafiato, non essendo stato aggredito dalla modernizzazione. Il nome "Penglipuran" deriva, secondo la mitologia, dalle parole "pengeling" e "pura", che si distinguono per ricordare i nostri antenati. Sosta al tempio di Pura Gunung Kawi costruito attorno alla fonte sacra di Sebatu a Tampak Siring. Oltre 1000 anni fa, per via del potere
curativo della sua acqua sorgiva, i Balinesi fanno di questo, il tempio sacro, luogo di importantissime cerimonie per la purificazione. Di seguito ci dirigeremo verso Tirta Gangga Water Palace. Questo palazzo, che è una serie dipiscine e laghetti con fontane e statue mitologiche, fu costruita dall'ultimo Raja / Re di Karangasem, Anak Agung Anglurah intorno 1948. L’elegante palazzo del Tirta Gangga è stato danneggiato in diverse occasioni, tra cui nel 1963 per l’eruzione del monte Agung. E’ ancora un luogo di bellezza, e ricorda il potere degli ex Rajah (RE) Balinesi. Secondo la leggenda, se si gira per le acque di Tirta Gangga durante la luna piena, è possibile riacquistare la gioventù e guarire da molte malattie. (si consiglia il costume da bagno). Al termine
proseguimento per Candidasa. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.
Accommodation: Rama Candidasa (Deluxe Cottage) or similar
9° giorno: CANDIDASA – GILI TRAWANGAN (B)
Prima colazione in hotel, assistenza e trasferimento in auto per l’imbarcadero e proseguimento con speed boat per l’isola di Gili Trawangan. Arrivo, assistenza e proseguimento con Cidomo (piccolo carretto trainato da un cavallo) per l’hotel, sistemazione nella camera riservata, resto della giornata libera. Pernottamento.
Accommodation: Vila Ombak (Deluxe Ombak Room)
10° - 11° - 12° giorno: GILI TRAWANGAN (B)
Prima colazione in hotel, giornata libera per attivita’ balneari.Pernottamento.
Accommodation: Vila Ombak (Deluxe Ombak Room)
13° giorno: GILI TRAWANGAN – SEMINYAK - (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Trasferimento con Cidomo per l’imbarcadero e proseguimento con speed boat per Padang Bay. Arrivo, assistenza di una nostra guida e trasferimento con auto, dove, faremo sosta per il pranzo in ristorante locale lungo il percorso. Arrivo, sistemazione nella camera riservata e tempo utile per un po' di relax. Per la cena la vostra guida vi porterà nella famosa Jimbaran per una spettacolare grigliata a base di pesce sulla spiaggia. Rientro in hotel. Pernottamento.
Accommodation: Amadea Resort (Deluxe Room) or similar
14° giorno: SEMINYAK – APT (B)
Dopo la prima colazione, ultime ore di relax e nel primo pomeriggio incontro con la vostra guida nella hall del vostro hotel e trasferimento con auto per l’aeroporto internazionale di Denpasar per il volo di rientro.
15° giorno: ITALIA APT
Volo notturno con pernottamento a bordo e arrivo all'aeroporto Milano Malpensa con la nostra guida.
**********************************
Chiusura gruppo: conferma entro 21 febbraio 2025
Prezzo per persona
€ 3390,00 per persona
in camera doppia
Politica cancellazione voli:
100% dopo conferma materializzazione gruppo (da saldare alla conferma del gruppo)
Politica cancellazione per servizi a terra:
(acconto 30% alla prenotazione e saldo 30 giorni ante partenza)
dalla prenotazione a 30 giorni ante partena: 30%
29-15 antepartenza: 50%
14 giorni antepartenza: 100%
Polizza Blocca Cambio facoltativa € 100,00
La quota include:
- Tutti i trasferimenti come da programma
- Voli intercontinentali Etihad Airlines
- Pasti come indicato dal progrmma (B= prima colazione - L= pranzo - D = cena )
- Pranzi durante il tour di Bali come indicato
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento
- Guida locale parlante italiano, durante il tour di Bali
- Entrance fee, ingressi,parcheggi
- Accompagnatore "ATONGA VIAGGI" dall'Italia
- Kit da Viaggio (Zainetto, portadocumenti e targhette valigie)
La quota non include:
- Bevande ai pasti;
- Pasti non menzionati;
- Visto d'ingresso (da regolare in aeroporto) per circa 55 $ per persona;
- Tutto quanto non espressamente menzionato a "La quota include".
POSSIBILITA' di ACQUISTO ANCHE A MEZZO WELFARE
NOTE:
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti. Gli orari ed i tempi di percorrenza sono intesi come indicativi. È possibile che vengano applicati dei supplementi obbligatori in occasione delle festività locali.